Chi Siamo Tutto è incominciato per caso, lo stesso caso che la vita a volte ti offre come dono permettendoti, così, di abbracciare meravigliose avventure.
E l'avventura più emozionante di cui parlo è stata l'incontro con la razza Yorkshire Terrier.
Un percorso comune per molti, nato dal bisogno umano di volere regalare amore e tenerezza ai nostri amici a quattro zampe, mi ha portata negli anni ottanta a volere fare entrare nella mia famiglia un cagnolino piccolo per via delle ristrette dimensioni di spazio di un appartamento milanese.
Scelsi Mon Amour delle Antiche Mura e lui scelse me.
Arrivarono le prime esperienze in esposizioni regionali per poi approdare in quelle nazionali ed internazionali.
Come acqua che scorre fluente arrivarono le prime cucciolate e contemporaneamente anche il bisogno irrefrenabile di volere, con pazienza e devozione, allevare e selezionare nel rispetto delle norme stabilite dallo standard comune della razza Yorkshire Terrier, puntando sulla qualità.
Col tempo è seguita anche un'altra grande passione: quella per la razza Chihuahua. Anche per questa razza ho voluto mirare verso la ricerca e la selezione dei migliori soggetti.
Ad oggi in uno spazio molto grande tutti i miei cani sono liberi di girovagare e di giocare ed essere parti integranti della mia vita familiare, del mio amore e delle mie attenzioni.
L'allevamento Opera Prima Kennel, il cui nome prende spunto dalla città milanese nota per essere il punto nevralgico dell'attività teatrale per eccellenza, nasce con il duplice intento: quello di soddisfare le richieste dei privati a cui vengono dati tutti i consigli utili e pratici per far crescere il loro cucciolo acquistato e agli espositori appassionati delle esposizioni.
Questa passione è condivisa da mia figlia Valentina e da mia madre che partecipano attivamente a tutte le attività quotidiane di assistenza dei miei adorati cani. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta, dato consigli e spronata affinché l'allevamento Opera Prima Kennel diventasse quello che è oggi e quello che sarà in futuro.